Concorso di idee Èpolis

di Lucia Guglielmi Commenta

Un concorso finalizzato con gli scatti a raffigurare il presente e soprattutto il futuro di Agrigento.

Agrigento è ancora la più bella città dei mortali? E’ questa la domanda che s’è posta Èpolis in concomitanza con il lancio di un concorso fotografico, un vero e proprio concorso di idee finalizzato con gli scatti a raffigurare il presente e soprattutto il futuro della città di Agrigento.

Il concorso di idee Èpolis, in accordo con quanto riporta il sito Internet Epolis.info, risulta essere suddiviso nelle seguenti quattro aree tematiche: La città araba, dal crollo alla rinascita; La città greca, la colonna del futuro; Il mar mediterraneo, luogo di arrivi e partenze; Gli agrigentini, quale popolo?



FOTOCAMERA PANASONIC DA 16 MEGAPIXEL

Scelta una sola area tematica, il partecipante al concorso di idee di Èpolis deve presentare due fotografie; una che trae spunto dal presente, e l’altra nella quale invece individuare quella che dovrà essere la visione futura di Agrigento, una città che realmente risulti essere la più bella città dei mortali.

MOSTRA FOTOGRAFICA CELEBRITY A ROMA

Ciascuna delle due foto presentate, in accordo con il Regolamento del concorso di idee, deve essere corredata di testo, per una lunghezza pari a 250 parole, in formato .doc, con invio via posta elettronica indicando nome, cognome, recapito telefonico ed area tematica scelta.

CONCORSO FOTOGRAFICO L’ITALIA IN UN CLICK

A fronte della scadenza di presentazione delle opere fissata per il 28 febbraio del 2012, per i migliori 50 lavori, esaminati da una apposita commissione giudicatrice, ci sarà poi un’esposizione e/o una pubblicazione. La commissione giudicatrice sarà di tre componenti direttamente nominati dall’Assemblea di Èpolis.