Concorso Internazionale di Arti Visive a Roma

di Redazione Commenta

Tra i partecipanti, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Roma, saranno in tutto fino a 30 i giovani artisti selezionati.

Scade alla mezzanotte di lunedì prossimo, 7 ottobre del 2013, il Bando relativo al Concorso Internazionale di Arti Visive Centro/Periferia che è giunto alla sua quinta edizione. Ne dà notizia il Comune di Roma nel precisare che il concorso internazionale mira a far emergere nuovi talenti di ogni nazionalità dopo peraltro il grande successo che il concorso internazionale ha riscosso nella precedente edizione.



GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

Tra i partecipanti, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Roma, saranno in tutto fino a 30 i giovani artisti selezionati che, attraverso una mostra collettiva, vedranno poi le loro opere giudicate dalla giuria popolare, ovverosia dai visitatori per andare a selezionare tra questi i migliori quattro artisti. Per questi ultimi poi ci sarà la possibilità di allestire, presso le sedi di Federculture, mostre dal prossimo 30 novembre del 2013 e fino al mese di dicembre del 2014.

DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

Per l’edizione di quest’anno del Concorso Internazionale di Arti Visive a Roma, il cui Bando si può scaricare dal sito Internet del Comune di Roma, hanno aderito, tra gli altri, i Comuni di Roma, Torino, Palermo e Milano, la Provincia Autonoma di Trento. Ed ancora le Regioni di Puglia, Marche e Veneto, e le Ambasciate del Montenegro e del Brasile.