Concorso internazionale HosThinking a design award

di Redazione Commenta

I 18 progetti selezionati per il contest saranno esposti durante l’edizione 2013 di Host.

HoReCa Design Politecnico di Milano

18 proposte selezionate su un totale di 71 progetti inviati e di ben 180 candidature arrivate da tutto il mondo. Sono questi i risultati di “HOSThinking a design award”, un contest internazionale che, con il patrocinio dell’Associazione Italiana per il Disegno Industriale (ADI), è stato promosso da Host – Fiera Milano e dal POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

I progetti a tema da presentare sono stati quell legati ad hotel, ristoranti e catering, il cosiddetto settore Ho.Re.Ca dell’ospitalità professionale, ed al retail. Ed il tutto attraverso concept design innovativi dal lato dei servizi, dello spazio e dei prodotti.

QUANDO I FRATTALI DIVENTANO ARTE

Adesso, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Poli.Design, i 18 progetti selezionati per il contest saranno esposti durante l’edizione 2013 di Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale che si terrà dal 18 al 22 ottobre a Fieramilano a Rho. Dei 18 progetti saranno poi tre quelli che saranno proclamati vincitori e che riceveranno un premio in denaro. Sempre nell’ambito della manifestazione del prossimo mese di ottobre Host – Fiera Milano e POLI.design promuovono anche il nuovo riconoscimento “SMART Label” per progetti che poi potranno entrare a far parte degli “Smart Products”.