Concorso letterario e fotografico IBO Italia

di Lucia Guglielmi Commenta

Si punta ad invitare a partecipare con un racconto quella che è stata anche in questo caso l’esperienza con gli altri nell’ambito di iniziative a favore del prossimo.

Scadono in data 30 settembre del 2012 i termini di partecipazione a due concorsi indetti dalla IBO Italia. Trattasi, nello specifico, di “Raccontiamoci un’esperienza“, un concorso letterario, e “Fai scattare la solidarietà”, un concorso fotografico. Nel dettaglio, “Fai scattare la solidarietà” è un concorso fotografico al quale sono invitati a partecipare i volontari al fine di rappresentare con gli scatti quella che è stata per tempi brevi o lunghi l’esperienza con gli altri nell’ambito di iniziative a favore del prossimo.

Il concorso “Fai scattare la solidarietà” di IBO Italia è giunto per il 2012 alla sua quarta edizione, mentre “Raccontiamoci un’esperienza”, giunto per il 2012 alla sua seconda edizione, punta ad invitare a partecipare con un racconto per quella che è stata anche in questo caso l’esperienza con gli altri nell’ambito di iniziative a favore del prossimo.



FOTOCAMERE CANON E NIKON AL TOP DELLE PREFERENZE

A fronte della partecipazione che è a titolo gratuito, possono presentare foto o racconti tutti coloro che sono volontari iscritti in Europa, in Italia, o anche fuori dall’Europa, ad un campo di lavoro e solidarietà di IBO Italia.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Sono ammessi anche coloro che partecipano, nell’anno corrente, o ad un progetto di Servizio Civile di IBO Italia, oppure ad un progetto di Servizio Volontario Europeo di IBO Italia. Per maggiori info c’è il sito Internet www.iboitalia.org.