Garfagnana Fotografia edizione 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Garfagnana Fotografia edizione 2012 è in particolare dedicata a Giovanni Pascoli ed a Fosco Maraini, rispettivamente a 100 anni dalla morte ed a cento anni.

E’ in corso di svolgimento, fino al 12 agosto del 2012, a Castelnuovo di Garfagnana, l’edizione 2012 di “Garfagnana Fotografia”, un appuntamento estivo caratterizzato, in particolare, da eventi, mostre, premiazioni, e letture di portfoli nell’ambito di un’iniziativa che il Circolo Fotocine Garfagnana porta avanti oramai da ben tredici anni.

Garfagnana Fotografia edizione 2012 è in particolare dedicata a Giovanni Pascoli ed a Fosco Maraini, rispettivamente a 100 anni dalla morte ed a cento anni dalla nascita attraverso l’interpretazione di alcune poesie, per quel che riguarda Pascoli, proprio attraverso la fotografia.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, l’edizione 2012 di Garfagnana Fotografia sarà caratterizzata anche da incontri prestigiosi, tra cui quello, in data mercoledì 1 agosto del 2012, con uno dei circoli più importanti del nostro Paese, il 3C di Cascina.

LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

A seguire, venerdì 3 agosto del 2012, Emiliano Mancuso e Renata Ferri si presenteranno con “Stato d’Italia”, libro che dà il nome all’omonima mostra. Da segnalare, domenica 5 agosto del 2012, la presentazione dei vincitori del Premio Sony e del Premio Maraini.