Sea Technology & Design 2012 a Carrara

di Lucia Guglielmi Commenta

Uno dei leit-motiv dell'edizione 2012 sarà l’eco-sostenibilità.

E’ in rampa di lancio, a Carrara, il Seatec, Sea Technology & Design. Dall’8 al 10 febbraio del 2012 si rinnova infatti l’appuntamento con la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per le imbarcazioni, per gli yatch e per le navi. Quella di quest’anno è la decima edizione di un evento nel corso del quale come al solito non mancheranno gli incontri di approfondimento sul design e sugli aspetti culturali e tecnici legati alle imbarcazioni.

Uno dei leit-motiv di questa edizione sarà l’eco-sostenibilità, così come non mancheranno le premiazioni legate a concorsi a tema in presenza di professionisti del settore che, in base ai loro ambiti operativi, forniranno spunti di analisi e di discussione sull’utilizzo di specifici materiali per la progettazione e per la realizzazione di navi e di yatch.



DESIGN ETICO A MILANO

Workshop specifici saranno anche organizzati dagli espositori presenti negli stand così come è assicurata la presenza delle più importanti associazioni di categoria del comparto, dalla Asso.N.A.T. alla CNA Nautica, l’Associazione Nazionale Imprese nautica da diporto.

CONCORSO LOGOGREEN

In accordo con quanto riportato dal sito Internet www.sea-tec.it, anche nell’edizione 2012 non mancherà la presenza dell’Istituto Italiano della Saldatura che nel corso della rassegna internazionale terrà un convegno dal titolo “Saldatura: Istruzioni per l’uso“. Navimeteo invece, per quel che riguarda la sezione vela di Sea Technology & Design 2012, aggiornerà i visitatori e gli operatori del settore su quelle che sono le ultimissime novità sulla navigazione e sulla meteorologia marina.