Firefox, aggiungere un orologio con LCD Clock

di Michele Costanzo Commenta

Firefox
Passiamo davanti al browser anche molte ore al giorno persi tra i molti vicoli di Internet. Per non perdere la cognizione del tempo può essere utile posizionare un orologio nell’interfaccia del browser. In Mozilla Firefox sono disponibili molte estensioni che rispondono a questa esigenza. LCD Clock è una delle più semplici da usare.

LCD Clock in Firefox

LCD Clock può essere scaricata ed installata direttamente da questa pagina del sito delle estensioni di Mozilla. L’installazione richiede pochi secondi e si conclude con la richiesta di riavviare il browser. LCD Clock non è immediatamente visibile ma occorre scegliere dove posizionarla nella finestra di Firefox. Per fare questo clicchiamo sul pulsante “Apri menù” (v. immagine) e scegliamo il comando “Personalizza”.

Ora nell’interfaccia di personalizzazione di Firefox individuiamo l’icona di LCD Clock e trasciniamola in una delle barre degli strumenti. Clicchiamo quindi su “Termina personalizzazione”. L’orologio di LCD Clock sarà ora visibile nell’interfaccia del browser e mostrerà l’orario di sistema.
firefox

[Risorse | Mozilla]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>