Creare Pattern Photoshop: ecco come dovete fare!

di Gtuzzi Commenta

creare Pattern Photoshop

Avete la necessità di creare Pattern Photoshop partendo da zero praticamente? Allora questa piccola e rapida guida vi sarà veramente molto utile. La prima cosa da fare è chiaramente quella di scegliere la voce “Nuovo” a partire dal menu denominato “File”. A questo punto potrete creare una nuova immagine dalla forma quadrata con uno sfondo trasparente. La risoluzione deve essere pari ad almeno 72 pixel per pollice.

Come creare pattern Photoshop velocemente

Le dimensioni dell’immagine, invece, sono a libera discrezione dell’utente, ricordando come 250×250 pixel si riferiscono ad un pattern grande. Per continuare a creare Pattern Photoshop si devono impiegare gli strumenti di disegno e le forme geometriche del programma. In questo modo si potrà realizzare il proprio pattern personalizzato.

La seconda fase

Si può realizzare anche solo una linea in diagonale grazie all’uso dello strumento linea, oppure c’è l’opportunità di sfruttare la matita per il disegno di forme decisamente meno semplici. In altri casi certe forme geometriche possono essere selezionate direttamente tra quelle disponibili all’interno di Photoshop. Una volta raggiunto il risultato voluto, si deve andare in “Livello–>Rasterizza–>Tutti i livelli”. In questo modo si può rasterizzare la foto, per poi salvare il pattern selezionando la voce “Definisci pattern” all’interno del menu Modifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>