Creare video con foto e musica, è tutto facile con Movavi Video Editor

di Gtuzzi Commenta

creare video con foto e musica

Avete intenzione di creare video con foto e musica? Vi serve per fare un regalo ad una persona speciale, ma non avete la minima idea da che parte iniziare? Allora una bella presentazione fotografica potrebbe essere davvero il vostro asso nella manica. Tra i vari programmi che possono tornarvi utili a tale scopo, ce n’è uno che si è dimostrato con una marcia in più. Si tratta di Movavi Video Editor.

Creare video con foto e musica con Movavi Video Editor

Movavi Video Editor è un programma particolarmente efficace per creare video con foto e musica. Basta mandare in esecuzione il programma e poi recarsi su “Aggiungi file multimediali”. In pochi clic potrete scegliere i file da comprendere all’interno della presentazione. Le varie immagini compariranno nella Traccia video. Il passo successivo è quello di aggiungere le transizioni animate, optando per una tra quelle che sono a disposizione.

Un gioco da ragazzi realizzare il vostro filmato-presentazione

Successivamente si provvede con l’aggiunta di sottotitoli e musica all’interno della presentazione. Si può modificare anche il titolo e salvare le modifiche dopo ciascun passaggio è veramente un gioco da ragazzi. Tenete conto che sul riquadro dell’anteprima potrete vedere ciò che state creando. Una volta finita l’importazione di file multimediali, compresa la traccia audio, potrete salvare e condividere il video.

L’ultimo passo: esportare il video

Nel momento in cui avete terminato ogni modifica, allora potete procedere con il salvataggio. Cliccate su Esporta e poi decidete l’opzione di salvataggio che ritenete più opportuna. Scegliete “Salva come file video” se volete dare un’occhiata al filmato sul vostro pc. Altrimenti, se volete trasferire il file ad un tablet o smartphone, dovete cliccare sull’apposito riquadro. Nel caso in cui avete intenzione di condividerlo online, potete cliccare sull’apposito riquadro. In questo modo, potete anche caricarlo direttamente sul vostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>