I 3 migliori software per la progettazione di interni

di Cristina Baruffi Commenta

Vi proponiamo i tre migliori software per la progettazione d'interni...

Il design di interni o interior design consiste nella progettazione di spazi e oggetti quotidiani all’interno di un luogo chiuso, che può distinguersi in abitazione privata, spazio ricettivo, esercizio commerciale o ambiente di lavoro. L’interior designer non è semplicemente uno stilista, ma una figura professionale in grado di gestire al meglio gli spazi abitativi proponendo al cliente delle soluzioni eleganti e funzionali.


In commercio sono presenti molti software, che consentono al progettista di sviluppare un progetto inserendo le linee base, le varie misure e anche i tessuti e i materiali che intendiamo usare in un determinato progetto.
Purtroppo i programmi davvero professionali come 3D Max studio o AutoCAD costano svariate centinaia di euro, così abbiamo pensato di proporvi i tre migliori software gratuiti pensati per la progettazione d’interni e totalmente gratuiti.

SET DI ICONE GRATIS

Autodesk Homestyler

Autodesk Homestyler è un software completo per la progettazione degli interni, che vi sarà estremamente utile per costruire in pochi semplici passaggi le linee base per la prossima ristrutturazione. Il programma si trova online gratuitamente e ti permette di progettare il modellino 2D o 3D inserendo materiali, misure e alcuni pezzi d’arredamento.

Sweet Home 3D

Sweet Home 3D è un software disponibile sia online che nella versione scaricabile gratuita.
Il programma dispone di molte linee guida, particolarmente utili per stabilire con precisione ogni minimo dettaglio del progetto.

3D spacer

3D spacer è lo strumento migliore se vogliamo realizzare progetti personalizzati e professionali, infatti dall’immagine possiamo vedere che viene curato ogni singolo dettaglio.
La novità di questo software è che si possono inserire nel progetto mobili e materiali realmente esistenti per potersi fare un’idea del costo di un’intera ristrutturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>