Affinity Photo, Apple lancia un’app di fotoritocco solo per professionisti

di Gtuzzi Commenta

Affinity Photo

Durante la WWDC di qualche giorno fa, non c’è stata solamente la presentazione di iOS 11 e dell’iPad Pro da 10,5 pollici. Infatti, sono stati tolti i veli anche a varie app davvero molto interessanti. Che ovviamente sono state lanciate all’interno dell’App Store. Tra le altre, una di quelle che ha catturato la maggior attenzione è stata Affinity Photo. Si tratta di un programma di fotoritocco davvero particolare.

Affinity Photo: app di fotoritocco completa e professionale

Affinity Photo, infatti, è un’app di fotoritocco che prova a far diventare l’iPad una sorta di strumento professionale. Pixelmator, programma simile svelato qualche anno fa, effettivamente era alla portata anche di tutti coloro che non avevano esperienza in questo campo. Stavolta, però, ci troviamo di fronte ad un prodotto differente. Affinity Photo ha certamente un costo molto più alto. Bisogna evidenziare, però, come offra anche tantissimi strumenti avanzati dedicati solamente a dei professionisti.

Costa ben 21,99 euro

È bene sottolineare che con Affinity Photo usare la Apple Pencil diventa quasi un obbligo. I controlli che si possono sfruttare all’interno di quest’app di fotoritocco sono davvero numerosi. C’è la possibilità di lavorare su vari livelli ed è pure compreso il supporto alle foto Raw, così come gli istogrammi. Senza dimenticare il supporto alle foto a 360 gradi e la possibilità di combinare foto panoramiche. Costa tanto, 21,99 euro, ma è uno strumento adatto solo ai professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>