Photoshop 19.1, ecco la novità che tutti gli utenti attendevano!

di Gtuzzi Commenta

Photoshop 19.1

Adobe ha finalmente tolto i veli a Photoshop 19.1: stiamo parlando della nuova versione di uno dei programmi più diffusi in tutto il mondo per la modifica, gestione e correzione delle foto. Senza ombra di dubbio sono numerose le novità, ma una in particolare ha già raccolto l’interesse e l’attenzione degli utenti. Il riferimento ad un nuovo strumento di selezione dei soggetti che si trovano all’interno di un’immagine.

Photoshop 19.1 e il nuovo strumento di selezione dei soggetti

Questo nuovo tool fa leva sugli algoritmi di AI legati alla machine learning della piattaforma Adobe Sensei. In questo permette di riconoscere con molta più semplicità non solo le persone, ma anche gli animali e tutti i vari oggetti che devono essere evidenziati piuttosto che ritagliati in una determinata foto.

Da usare anche con foto con soggetti multipli

Per sfruttare efficacemente questo nuovo strumento sono sufficienti pochi clic. Poi tutti i vari calcoli che servono per la selezione automatica verranno svolti da parte di Photoshop ovviamente. Un tool che si può sfruttare anche nel momento in cui nella foto sono presenti vari soggetti. Ci sarà anche un migliore supporto agli schermi ad elevata risoluzione. Ad esempio, l’interfaccia grafica si può finalmente adeguare alla risoluzione nativa del display impiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>