Tutorial photoshop cs5 effetto foto antica

di Cristina Baruffi Commenta

Questo fantastico tutorial per Photoshop cs5 permette di trasformare le immagini in foto antiche...

Adobe Photoshop cs5 rappresenta l’ultima frontiera per trasformare in modo professionale immagini e fotografie.
In passato vi abbiamo proposto tutorial per cambiare il colore degli occhi o per creare scritte particolari e di forte impatto visivo, mentre oggi ci soffermeremo su un altro interessante effetto che serve per dare alle vostre immagini un sapore antico. Dopo il salto il video e tutte le informazioni passo passo per trasformare una foto recente in antica:


Dopo aver caricato la fotografia dobbiamo applicare il filtro disturbo alla nostra immagine accedendo al menù filtri-disturbo-aggiungi disturbo.
Come secondo passaggio occorre regolare l’effetto attraverso le apposite funzioni, noi scegliamo la distribuzione uniforme e monocromatica. Terminata questa fase preliminare creiamo un secondo livello accedendo a Livelli-nuovo-livello e scegliamo come metodo di fusione l’opzione “colore”.
Selezioniamo lo strumento sfumatura e impostiamo i colori predominanti della nostra fotografia, per un effetto antico consigliamo 2 differenti tipi di marrone o di grigio. A questo punto tracciamo una linea con l’apposito strumento per avere la sfumatura di colore desiderata (questa ultima procedura andrà fatta nel nuovo livello).
Torniamo al livello originale e selezioniamo filtro-rendering-effetti di luce, poi regoliamo la posizione del faro e l’intensità desiderata fino ad ottenere il risultato desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>