VLC, video sempre in primo piano

di Michele Costanzo Commenta

vlc
Quando si guarda un video sul computer spesso si compiono anche altre operazioni con il risultato che le nuove finestre aperte finiscono per coprire il filmato in riproduzione. VLC Media Player permette di risolvere questo inconveniente attraverso una funzione che ne mantiene la finestra sempre in primo piano.

La finestra di VLC in primo piano

Avviato VLC, usiamo una delle voci “Apri…” del menù “Media” per avviare la riproduzione di un video. Per mantenere la finestra del programma sempre in primo piano andiamo quindi nel menù “Video” e spuntiamo la voce “Sempre in primo piano”. A questo punto anche aprendo altri programmi ed altre finestre, VLC resterà sempre visibile sullo schermo. Per tornare al funzionamento normale basta aprire nuovamente il menù “Video” e deselezionare la voce “Sempre in primo piano”.

Come soluzione alternativa VLC permette di utilizzare un video come sfondo del desktop utilizzando la voce “Imposta come wallpaper” sempre contenuta nel menù “Video”. Di questa funzione avevamo parlato più nel dettaglio nella guida ‘un video come sfondo del desktop‘.

[Risorse | VideoLan]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>