Avidemux, unire due video

di Michele Costanzo Commenta

Avidemux Unire File
Una delle più comuni operazione di video editing consiste nell’unire due o più video. Questa semplice operazione di montaggio permette di generare una sequenza unica e salvarla in un singolo file. In questa seconda parte della guida ad Avidemux vedremo proprio come eseguire questa operazione.

La funzione Append di Avidemux

Unire due video con Avidemux è molto semplice. Avviato il programma andiamo nel menù “File” e scegliamo il comando “Open” per aprire il primo filmato. Per aggiungere ora in coda il secondo filmato torniamo nel menù “File” e scegliamo stavolta il comando “Append”, quindi indichiamo il programma il secondo file da unire. Per aggiungere altri spezzoni basta ricorrere nuovamente al comando “Append”.

Completata la fase di montaggio non resta che salvare il nuovo filmato. Nella sidebar di sinistra di Avidemux possiamo ad esempio lasciare la modalità “Copy” in “Video output” ed “Audio output”. In “Outpt format” scegliamo invece il formato in cui salvare il file, per esempio “AVI Muxer”. Andiamo infine in “File > Save” e procediamo a salvare il nuovo video.

[Risorse | Home di Avidemux]