sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Sora, nuova piattaforma AI di graphic design ancora non accessibile in Europa

Si chiama Sora ed è la piattaforma AI che è in grado di creare dei video a partire da dei prompt di testo. Fino a diversi mesi fa, si trattava di un servizio accessibile solo per pochi utenti a livello mondiale, dal momento che la piattaforma doveva affrontare un’inevitabile fase di test.

sora AI

Sora, la fase di testing è terminata

A questo punto, però, è giusto aggiornare la situazione ed è senz’altro una bella notizia per tutti coloro che amano il graphic design. Infatti, la fase di testing della piattaforma è terminata e, al momento, ecco che la piattaforma Sora è stata resa accessibile a qualsiasi utenti.

Il problema principale, però, è che tale portale non è ancora accessibile dall’Europa. In seguito alle varie problematiche che sono emerse in riferimento a Chat GPT, al momento Open AI ha deciso di fare le cose con la massima calma in riferimento al mercato europeo. Di conseguenza, almeno per questi primi tempi, non ci sono nemmeno indicazioni su quando questo scenario potrebbe cambiare, visto che è fondamentale che Open AI si adegui al regolamento GDPR e, solo a quel punto, garantirebbe la possibilità di accesso alla piattaforma anche sul mercato europeo. Va detto, per chi vorrebbe fare una furbata, che non è accessibile nemmeno usando una rete VPN.

Sora, ad ogni modo, è uno straordinario strumento text to video. In poche parole, ha la capacità di realizzare delle sequenze animate avendo come base una semplice istruzione, piuttosto che un prompt, di testo. D’altro canto, può risultare comunque utile dare un’occhiata a quelle che sono le specifiche tecniche di lancio del prodotto su altri mercati che non siano quello europeo. Innanzitutto, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra vari piani di abbonamento. Ad esempio, in base alla scelta che si fa, si possono realizzare dei video dotati di una risoluzione pari ad almeno 1080p, con una durata massima che può arrivare fino a 20 secondi.

Cosa permette di fare Sora

La piattaforma in questione permette di realizzare video anche nel formato verticale, così come in altri formati, come ad esempio quadrato oppure orizzontale. In poche parole, risulta essere uno strumento perfetto da usare in relazione poi alla pubblicazione dei risultati su ogni tipo di canale social. In termini di comunicazione, di conseguenza, è davvero un ottimo alleato, ma è chiaro che non è altrettanto semplice generare un filmato più lungo e complesso, dotato di una qualità alta.

La nuova versione di Sora che è stata proposta agli utenti, tra l’altro, è stata notevolmente potenziata, in maniera tale da semplificare le procedure di realizzazione del video, così come la parte di editing. Detto questo, è interessante anche mettere in evidenza come gli utenti abbiano la possibilità di intervenire, apportando quindi delle modifiche, su ciascun frame del video così generato.