sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Crescono ChatGPT e la produzione di foto con AI

Il volume di ricerca di Google per “ChatGPT” supera di 20 volte quello del concorrente più vicino. Nonostante l’emergere di molteplici importanti piattaforme di intelligenza artificiale (AI) dal 2022, ChatGPT rimane il modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) più popolare sul mercato.

Come ha scoperto la ricerca Finbold, il volume di ricerca globale per ChatGPT è più di venti volte più grande di quello del suo concorrente più grande, Gemini di Alphabet (GOOGL), con 210 milioni contro i 10 milioni di Google in tutto il mondo.

ChatGPT
ChatGPT

Le ultime stime su ChatGPT e la produzione di foto con AI

Inoltre, il volume di ricerca individuale per la piattaforma di OpenAI in India (37 milioni) e negli Stati Uniti (26 milioni) è più grande dell’intero interesse globale per Gemini, il secondo strumento di intelligenza artificiale più ricercato al mondo. Finora, Meta AI potrebbe essere la più grande perdente del 2024 poiché, nonostante avesse circa 600 milioni di utenti nel 2023, il suo volume di ricerca a gennaio 2025 è stato di soli 590.000, solo leggermente migliore della piattaforma “più piccola” disponibile, Grok di xAI.

L’IA rimane controversa nonostante l’aumento dell’interesse pubblico

Allo stesso tempo, nonostante la crescente domanda e proliferazione di prodotti di IA, la tecnologia continua a suscitare controversie. Da un lato, vari studi del 2024 mostrano livelli di adozione più elevati e proporzionalmente meno scetticismo rispetto al 2023. D’altro canto, molti rimangono critici nei confronti dell’intelligenza artificiale per il suo possibile ruolo nel far perdere il lavoro agli esseri umani e per i numerosi errori nelle sue operazioni. L’esempio più divertente, sebbene pericoloso, di un incidente di IA nel 2024 è stato quando un modello ha raccomandato la colla come ingrediente per la pizza.

Come ha sottolineato Andreja Stojanovic, coautore della ricerca: “Gli sviluppi sono stati accolti con favore dalle aziende che sviluppano, ristrutturano o implementano in altro modo vari prodotti di intelligenza artificiale e gli investitori, almeno a prima vista, sono stati entusiasti delle tendenze. Tuttavia, le critiche sul fatto che le attuali versioni di intelligenza artificiale non siano una vera intelligenza artificiale restano abbondanti quanto gli incidenti derivanti dall’implementazione della tecnologia”.

Infine, resta innegabile che sia i vantaggi che gli incidenti abbiano avuto un ruolo nella crescita del settore dell’intelligenza artificiale, con alcune controversie, come la campagna “Stop Hiring Humans” di Artisan AI, intenzionalmente progettate per giocare sulle paure delle persone. Insomma, è innegabile l’attuale crescita per ChatGPT.