Imm Cologne 2010: Salone internazionale del Mobile e del Design

di Redazione 1

Dal 19 al 24 gennaio alla fiera di Cologna si terrà Imm Cologne 2010, il salone internazionale del Mobile e del Design...

imm_cologne_2010_ci1Per scoprire nuove ambientazioni, forme, cromatismi insoliti e oggetti di tendenza per l’anno che è appena cominciato, bisognerà affidarsi alla Fiera di Colonia che si terrà dal 19 al 24 gennaio.
Si tratta di una delle più importanti manifestazioni internazionali dell’arredamento, la più grande fiera del settore in Germania e tra le più importanti a livello mondiale, anche se da un paio d’anni soffre del più forte richiamo da parte del Salone del Mobile di Milano.
Per sei giorni, nella metropoli renana panorama culturale e artistico molto vivace, non si parlerà altro che di design. Solo per fare un po’ di numeri: 286 mila mq di superficie espositiva e oltre 1.200 aziende provenienti da 60 paesi diversi del mondo.


Essenziale il Trendbook realizzato da un team di cinque designer tra cui l’italiano Giulio Ridolfo.
Il 2010 sarà un anno di grandi sperimentazioni ma al tempo stesso non si perderanno mai di vista i temi tradizionali come qualità e durevolezza.

imm10_hallenplan

Da una parte, mobili trasformabili con effetti sorprendenti, forme più artistiche che funzionali e colori simbolo: lilla, albicocca, diverse tonalità di rosso, marrone chiaro, celeste e verde pistacchio.
Dall’altra, mobili ampi, comodi e accoglienti, in linea con l’idea della casa nido dove atmosfera, calore e ristoro sono fondamentali. I colori sono più decisi: rosso rubino, verde brillante, beige e giallo senape.
Accanto al Salone di Imm Cologne ci sarà anche il fuori salone PASSAGEN, dal 18 al 24 gennaio, con un ricco programma: installazioni a cielo aperto, esibizioni, mostre e sperimentazioni artistiche.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>