La Fiera dell'illustrazione di bologna, in programma da lunedi 23 a giovedi 26 marzo
Giunta ormai alla 46esima edizione la fiera dell’illustrazione di Bologna ha registrato un rapido incremento per quanto riguarda il numero di espositori, ben 1300 l’anno passato (di cui 1200 esteri ) ed un interesse sempre maggiore da parte di stampa ed appassionati.
Un mix unico di tradizione, esperienza ed innovazione che come ogni anno cerca di individuare le nuove tendenze internazionali, i trend di mercato ed i talenti emergenti nel campo dell’editoria e dell’illustrazione per ragazzi.
Fulcro centrale della manifestrazione è la “Mostra degli illustratori“, palcoscenico perfetto per gli illustratori di tutto il mondo che possono cosi mostrare i propri lavori in un evento di sicuro spessore e di rilevanza internazionale.
Come tradizione, un paese straniero, è ospitato per diffondere la propria con manifestazioni ed eventi anche al di fuori della fiera.
Quest’anno il paese ospitato è la Corea, gli appuntamenti in calendario sono:
- Mostra Tesori dalla Corea (Museo Civico Medioevale, 22 marzo al 24 maggio)
- Terra e Essere Umano (Palazzo d’Accursio, 23 marzo al 5 aprile)
- Manhwa, il Fumetto Coreano, Pionieri nel Nuovo Continente Digitale (Palazzo d’Accursio, 23 marzo al 5 aprile).
La Fiera del Libro per Ragazzi è rigorosamente riservata agli operatori del settore: editori, autori, illustratori, agenti letterari, traduttori, produttori cine-televisivi, licensor e licensee, business developer, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
Per maggiori informazioni e per il programma completo visitate il sito officiale della fiera.