sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

FotoOto, così le immagini parlano: l’app perfetta per chi ha deficit visivi

FotoOto

Si chiama FotoOto e ci vuole ben poco per capire che non è un’app come tutte le altre. Questo titolo, rilasciato per dispositivi mobili da parte di Publicis Pixelpark, infatti, presenta una caratteristica particolare. Questa applicazione consente a coloro che hanno problemi alla vista di capire il contenuto di una foto. Quest’ultima può essere scattata usando sempre questo strumento oppure mediante il caricamento dalla gallery all’app.

FotoOto: tutto merito di un sistema integrato di riconoscimento dell’immagine

In poche parole, grazize a FotoOto, milioni e milioni di persone che hanno deficit visivi hanno la possibilità registrare emozioni, sentimenti e ricordi e poi condividerli con i propri amici. Come funziona? Il merito è di un sistema integrato di riconoscimento dell’immagine. Grazie a tale strumento l’app legge descrive ad alta voce tutti i vari elementi che si trovano all’interno dell’immagine.

Ecco come funziona

A questo punto, effettua la conversione della foto in vari suoni individuali collegati. In questo modo, realizza una sorta di panorama sonoro diverso per ciascuna foto che viene scattata o caricata. Poi è sufficiente un altro click per inserire commenti audio oppure dei suoni a tutte le immagini che vengono pubblicate. L’app è già stata messa a disposizione in lingua inglese e si può scaricare dall’App Store.