Ozmo firma l’Absolute wallpaper a Roma

di Redazione Commenta

L'Absolut Wallpaper sbarca a Roma...

Absolut_Wallpaper_Roma_Live_performance_9

Dopo Milano l’Absolut Wallpaper, la finestra visionaria sui muri cittadini, sbarca a Roma.
L’iniziativa di design urbano che punta alla riqualificazione di aree cittadine decadenti coinvolgendo artisti e designer è passata dalle Colonne di San Lorenzo della città meneghina, dove comunque rimane (in questo momento con il mito di Atlante del maestro Ozmo), allo storico quartiere Testaccio della Capitale trasformatosi in un palcoscenico senza precedenti, sensibile ai linguaggi creativi delle nuove generazioni.


Il grande muro del Frigorifero dell’ex mattatoio – ora sede della facoltà di Architettura di Roma Tre – accoglierà fino al mese di giugno l’opera di Ozmo, uno dei più noti street-artist italiani. Sulla grande parete svetta la raffigurazione del dio dei venti Eolo e di suo figlio Sisifo ma nel complesso si tratta della rappresentazione di un mondo ideale dove l’artista arricchisce le proprie concezioni con i contributi pervenuti dalla community on-line sul sito www.absolut.it. Lo stesso Ozmo ha eseguito con una live-performance la realizzazione del disegno a 4 metri d’altezza sotto gli occhi di un pubblico rimasto a bocca aperta.
Immagini, oggetti, frasi che escono visivamente dalla bocca di Eolo e che rappresentano i sogni e i desideri di tutti coloro che hanno partecipato attivamente al progetto.
Si spera che la creatività dell’Absolut Wallpaper possa raggiungere ancora molte altre città italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>