App per modificare foto, ecco le più richieste per Android

di Gtuzzi Commenta

Avete bisogno di un’app per modificare foto sul vostro device mobile con sistema operativo Android? La fotocamera è una delle componenti più importanti del proprio smartphone, ma è chiaro che serve un’applicazione che faccia il proprio dovere quando si tratta di provvedere all’editing delle immagini.

App per modificare foto

App per modificare foto, ecco Afterlight

Ogni giorno vengono scattate milioni di foto ed è ovvio che è fondamentale avere a disposizione un’applicazione che consenta di ottenere delle immagini di alto livello. È abbastanza facile intuire come non sia unicamente una questione di sensori posteriori di alta qualità, ma servono delle applicazioni che possano dare una mano a modificare le foto e a provvedere all’editing in modo rapido e veloce.

Afterlight è una delle migliori app per l’editing di foto per device con sistemi operativi Android. Se avete, ad esempio, la volontà di apportare delle modifiche ad una propria foto notturna per mettere in risalto i vari soggetti e attutire il più possibile il rumore legato alla ridotta luminosità, si può sfruttare questa ottima applicazione. Si tratta di un’app molto semplice da usare, che consente di apportare numerose modifiche nel giro di pochissimi secondi.

Un’altra ottima applicazione per modificare le foto risponde al nome di Pixlr. Si tratta di un titolo davvero ottimale per poter mettere in mostra tutta la propria creatività, riuscendo ad associare nel migliore dei modi vari tipi di funzionalità, filtri, sovrapposizioni ed effetti.

Un’app come Pixlr viene sviluppata appositamente per garantire un supporto perfetto per l’editing di chi ha la necessità di apportare delle modifiche alle proprie immagini per poterle poi condividere sui social network. Interessante anche la funzione che consente di migliorare i selfie tramite degli strumenti appositi, ma molto facili da usare, che servono essenzialmente alla rimozione delle macchie e degli occhi rossi, come quelli che tornano utili per un effetto sbiancante che viene applicato sui denti delle persone presenti in foto. Interessante anche la funzionalità che offre la possibilità di realizzare dei collage di foto, sfruttando anche quelle che sono presenti nella galleria del proprio device.

Da sottolineare anche un’altra app interessante come Snapseed, un titolo che si può scaricare in via del tutto gratuita per iOS e Android. Da un’immagine mediocre, il passo per farla diventare un capolavoro grazie a questa applicazione sembra essere davvero brevissimo. L’utente può apportare modifiche operando su diversi aspetti, come ad esempio agire sulla tonalità, sul contrasto, sulla saturazione e sulla luminosità, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>