Aprire occhi chiusi nelle foto, alcuni utili consigli

di Gtuzzi Commenta

Spesso e volentieri capita di scattare delle foto in cui si ritraggono delle persone che hanno gli occhi chiusi. Può capitare un po’ a tutti, ma quando succede in alcune immagini che sono particolarmente belle, è chiaro che un po’ di nervoso in più viene.

Ebbene, la tecnologia ormai viene in soccorso un po’ su tutto: inevitabile pensare che ci sia una soluzione anche a questo problema. E, in effetti, è davvero così, dal momento che ci sono degli strumenti che possono essere utilizzati proprio per aprire occhi chiusi nelle foto. Stiamo facendo riferimento a delle app che si possono scaricare in via del tutto gratuita e che consentono proprio di raggiungere tale obiettivo.

La correzione di una simile imperfezione, in effetti, può rendere davvero indimenticabili degli scatti che si vorrebbe invece cestinare per via di un simile difetto. Tra le migliori app che si possono usare per aprire gli occhi chiusi troviamo senza dubbio Picsart. Si tratta di un titolo che si può scaricare per sistemi operativi Android, iOS e anche per iPadOS. Stiamo facendo riferimento a un titolo che offre la possibilità di apportare modifiche a ogni tipo di foto, semplicemente garantendo un elevatissimo numero di funzionalità. Tra le altre, anche quelle per aprire gli occhi chiusi. C’è una versione disponibile da scaricare in via del tutto gratuita, ma la cosa migliore è quella di optare per la versione Pro, che si paga 2,91 euro al mese, ma che mette a disposizione tante funzionalità differenti in più. Se volete solo la funzione di apertura degli occhi chiusi, allora va benissimo anche scaricare solo la versione base.

Un’altra app particolarmente diffusa e apprezzata a tale scopo risponde al nome di Photo Editor. Si tratta di un’app decisamente più centrata sul normale editing rispetto a quelle che prevedono semplicemente l’applicazione di un elevata e variegata gamma di effetti, così come di filtri. La versione base si può scaricare in via del tutto gratuita, ma c’è la possibilità di trovare anche una versione Pro, che ha un costo pari a 8,99 euro all’anno e che garantisce delle ulteriori funzionalità. Per aprire gli occhi chiusi nelle foto, però, anche in questo caso vale la pena sottolineare come sia più che sufficiente la versione base.

Altrimenti c’è anche l’app Sovrapporre Foto, disponibile però solamente su dispositivi con sistema operativo Android, che può essere una valida alternativa se le due precedenti non fossero una soluzione a voi soddisfacente.