Pixlr, aumentare la nitidezza di una foto

di Michele Costanzo Commenta

Pixlr Nitidezza
Tra i molti strumenti messi a disposizione dall’applicazione Pixl per Android, uno dei più semplici da è utilizzare è la regolazione della nitidezza. Questa funzione permette di dare maggiore risalto ai dettagli di una foto correggendo anche eventuali errori di messa a fuoco.

Lo strumento nitidezza di Pixlr

Avviata l’app di Pixlr nella schermata iniziale clicchiamo su “foto” per selezionare l’immagine da modificare. Tocchiamo quindi l’icona nell’angolo inferiore sinistro (indicata con S nell’immagine) per accedere agli strumenti di modifica. Tra questi infine scegliamo “nitidezza” (N).

Lo strumento “nitidezza” è molto semplice da utilizzare ed opera su due parametri che si gestiscono attraverso i rispettivi cursori:

  • quantità: spostato a destra aumenta la nitidezza della foto. Per valori eccessivi però l’immagine diventa granulosa.
  • raggio: indica il raggio d’azione e quindi la grana del filtro

Ottenuto il risultato desiderato, tocchiamo infine il segno di spunta (P) in basso a destra. Tornati quindi alla schermata precedente di Pixlr tocchiamo su ‘fatto’ per salvare o condividere l’immagine modificata.

[Risorse | App su Google Play]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>