sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Webdesign International Festival 2010

wif-2010

Il battesimo italiano del WIF – Webdesign International Festival è stato di grandissimo successo. Era la prima edizione italiana del contest più importante di tutta Europa e si è conclusa lo scorso sabato a Milano. Un festival contenitore ricco di iniziative parallele, di workshop, di tecnologie e di divertimento.

17 squadre, per un totale di 44 web designer, si sono sfidate per creare un’interfaccia grafica web su un tema che è stato loro comunicato all’ultimo minuto.

Tutto in 24 ore no-stop pregne di creatività, interattività, grafica, tecnica video, esperienze multi sensoriali. La prova dal titolo “WWW – Work With Web: la rete per trovare lavoro” consisteva nello sviluppare un ambiente allargato di interazione digitale alimentato da un job search engine.



A vincere sono stati due team, Next3 e Ochodurando: hanno ottenuto 400 crediti per scaricare contenuti da iStockPhoto, un Hosting LAMP con 1GB di spazio web, 3GB di banda mensile e pannello di controllo CPanel offerti da Qubo. Il 3-4-5 giugno continueranno la loro sfida rappresentando l’Italia alle finali internazionali di Limoges, in Francia. In palio ci sono 15 mila euro e grande notorietà.

Babbage ha vinto il premio come migliore squadra non professionista, per loro un Macbook offerto da Liquida, a Makary Team è andato il premio speciale di 1000 euro per il progetto più realizzabile.

A curare la progettazione e l’organizzazione del Festival è stato NELSEGNODELL’8, un aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione e del marketing, con la collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, e Nòva24 – Il Sole 24 Ore.