sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

OpenOffice Impress, aggiungere una tabella in una presentazione

OpenOffice Impress Tabella
Assieme ai grafici di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane, le tabelle sono elementi molto utili per rappresentare insiemi di dati all’interno di una presentazione. In queste breve guida vedremo come aggiungere una tabella in una presentazione di OpenOffice Impress.

OpenOffice Impress e le tabelle

Sono numerose le funzioni che Apache OpenOffice Impress offre per l’inserimento delle tabelle in una presentazione. Particolarmente comodo si rivela in questo senso il pulsante doppio denominato proprio “Tabella” presente nella barra degli strumenti Standard di Impress (v. immagine).

Con un click sul pulsante principale OpenOffice Impress mostrerà una piccola finestra di dialogo in cui inserire il numero di righe e di colonne di cui sarà composta la tabella da inserire nella presentazione. Inseriti i valori e selezionato il pulsante “Ok” la tabella verrà inserita nella diapositiva. Con un doppio click sulla tabella stessa sarà possibile modificare il contenuto delle celle; allo stesso tempo OpenOffice Impress visualizzerà la barra degli strumenti “Tabella” che permette di modificare ogni elemento della tabella inclusi ad esempio i colori di sfondo delle celle o la tipologia di bordi.

Altri modi per inserire una tabella

Come accennato il pulsante “Tabella” di Impress è sdoppiato in due elementi. Se anziché cliccare sull’elemento principale selezioniamo la piccola freccia alla sua destra potremo creare al volo una tabella scegliendo con lo spostamento del mouse il numero di righe e di colonne da creare.

Una ulteriore opzione offerta da OpenOffice Impress è quella di passare attraverso i classici menù. In questo senso è possibile inserire una nuova tabella in una presentazione andando nel menù “Inserisci > Tabella”. Questo comando attiverà la finestra di dialogo per l’inserimento del numero di righe e di colonne di cui abbiamo già parlato sopra.

[Link | OpenOffice]