sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Audacity su Windows 10, abilitare la registrazione

audacity-windows-10-1
Nella guida ‘Registrare l’audio del PC con Audacity‘ abbiamo visto che con Audacity è molto semplice registrare il flusso audio proveniente da una delle sorgenti disponibili sul PC. Su Windows 10 però può capitare che la casella della sorgente audio (indicata con S nell’immagine sotto) appaia vuota rendendo impossibile la scelta del flusso da registrare.

Abilitare i dispositivi di registrazione

Questo comportamento è dovuto al fatto che in Windows 10 non tutti gli ingressi di registrazione vengono abilitati automaticamente. Rimediare è comunque molto semplice. Dal pannello di controllo di Windows 10 clicchiamo su “Audio” per aprire l’omonima finestra di configurazione. Portiamoci quindi nella scheda “Registrazione”. Ora clicchiamo con il pulsante destro del mouse nell’area che contiene l’elenco degli ingressi di registrazione e nel menù contestuale spuntiamo le caselle “Mostra dispositivi disattivati” e “Mostra dispositivi disconnessi”.

Ora l’elenco delle periferiche di registrazione di Windows 10 sarà completo. Nell’elenco in particolare sarà visibile una voce denominata “Missaggio stereo” (o qualcosa di simile) che indica il canale da cui passano i suoni riprodotti dal computer. Clicchiamo con il pulsante destro del mouse su questa voce e nel menù contestuale scegliamo il comando “Abilita”. A questo punto la periferica di registrazione sarà accessibile a tutti i programmi incluso ovviamente Audacity.

La registrazione con Audacity

audacity-windows-10-2
Riavviando Audacity noteremo che la casella per la selezione della sorgente audio contiene ora il nome della periferica abilitata nel passaggio procedente. A questo punto è possibile registrare l’audio del computer semplicemente cliccando sul grande pulsante “Registra” (R).

Una procedura simile è talvolta necessaria anche per usare la funzione di registrazione di Audacity su Windows Vista, Windows 7 e Windows 8/8.1.

[Risorse | AudacityTeam]