La fotocamera sarà l’elemento maggiormente sotto la lente d’ingrandimento con il Samsung Galaxy S26 nel corso dei prossimi mesi. Le voci si susseguono in questo momento storico, ma è soprattutto sulle lenti utilizzate dal colosso coreano che ci si concentra in questi giorni. Vediamo in quale direzione stanno andando le indiscrezioni adesso.

I probabili punti di forza per il Samsung Galaxy S26
1. Telecamera ad alta risoluzione
Il sensore da 10 MP che Samsung utilizza per i teleobiettivi delle serie Galaxy S e Galaxy Z è piuttosto datato e inizia a mostrare i segni del tempo. Molti vorrebbero che Samsung lo sostituisse con un sensore da 50 MP in grado di catturare più dettagli. Una fotocamera da 50 MP con zoom ottico 3x dovrebbe apportare notevoli miglioramenti alla qualità di immagini e video.
Se il Galaxy S26 Edge sostituirà davvero il Galaxy S25+, si vorrebbe vedere anche lui un teleobiettivo. Forse Samsung potrebbe usare la sua tecnologia ALoP per offrire un teleobiettivo in un formato più sottile. Un sensore a risoluzione più elevata consentirebbe inoltre ai telefoni di registrare video in 8K, cosa che al momento non è possibile con le fotocamere con teleobiettivo dei modelli base e Plus dei telefoni della serie Galaxy S.
Un sensore a risoluzione più elevata consentirebbe inoltre ai telefoni di registrare video in 8K, cosa che al momento non è possibile con le fotocamere con teleobiettivo dei modelli base e Plus dei telefoni della serie Galaxy S.
2. Fotocamere ultragrandangolari con autofocus su tutti i modelli
L’ideale sarebbe vedere una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP su tutti e tre i modelli della serie Galaxy S26. Tuttavia, recenti indiscrezioni indicano che Samsung riutilizzerà una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP sui modelli Galaxy S26 non Ultra.
3. Batteria più grande e ricarica più rapida
È qui che la maggior parte delle persone vorrebbe che Samsung migliorasse. Il Galaxy S25 ha una batteria da 4.000 mAh, mentre il Galaxy S25+ ne ha una da 5.000 mAh. Diversi utenti vorrebbero vedere Samsung passare alle batterie al silicio-carbone con la serie Galaxy S26.
Sarebbe fantastico se il Galaxy S26 fosse alimentato da una batteria da 4.300 mAh, mentre una batteria da 4.500 mAh sarebbe sufficiente per il Galaxy S26 Edge, che si dice sia destinato a succedere al Galaxy S25+.
Vedremo se la scheda tecnica del Samsung Galaxy S26 presenterà novità aggiuntive coi rumors che verranno a galla nei prossimi mesi.