sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Aggiungere pioggia nelle fotografie con Photoshop

Tutorial Pioggia con Photoshop

Ciao a tutti, oggi vi propongo il metodo più semplice in assoluto per aggiungere la pioggia alle vostre fotografie con Adobe Photoshop.
E’ un tutorial molto semplice e veloce, lo potrete usare per le vostre fotografie o nelle vostre realizzazioni grafiche.


1) Trascinate la fotografia a cui volete aggiungere la foto in Photoshop, quella che ho usato io la trovare qui e la potete scaricare in modo gratuito previa registrazione al sito.

originale

2) Ora cliccate con il tasto destro del mouse sul livello di sfondo (l’immagine) e selezionate “Duplica livello“.

N.B. Quando si lavora sulle immagini come in questo caso è sempre consigliabile crearne una copia prima di iniziare, cosi che in caso di errore si ha comunque la possibilità di ripartire.

3) Ora potete anche nascondere il livello di sfondo cliccando sull’icona a forma di occhio a sinistra della miniatura di livello.

4) Se la condizione metereologica è piovosa la luminosità globale della fotografia sarà più cupa che in una giornata di sole quindi andate in Livello –>Nuovo livello di Regolazione–>Curve, selezionate la voce “Usa livello precedente per creare maschera di ritaglio” e premete ok.

Ora trascinate la curva come nell’immagine sottostante:

curve

Sperimentate un pò per trovare la giusta curvatura che renda la luminosità generale simile a quando piove.

modificata

5) Ora create un nuovo livello, con lo strumento secchiello secchiello riempitelo di bianco puro (#FFFFFF), rinominate questo livello “Pioggia”.

6) Con il livello “Pioggia” attivo andate in Filtro–>Disturbo–>Aggiungi Disturbo ed impostate il disturbo a circa il 10% come nell’immagine sottostante:

aggiungi-disturbo

Ora, sempre con il livello “Pioggia” attivo andate in Filtro–>Sfocatura–> Effetto Movimento, impostate l’angolo di inclinatura della pioggia (dipende dalla fotografia e da come volete voi ) e impostate a 20px la distanza.

effetto-movimento

7) Andate ora in Immagine–>Regolazioni–>Livelli ed impostate più o meno come nell’immagine sottostante:

livelli

Il livello “Pioggia” deve diventare cosi:

livello-pioggia-2

8) Ora impostate il livello “Pioggia” su “Scolora” ed abbassate il Riempimento a circa l’85%.

riempimento

Avete finito, se tutto avete fatto tutto bene dovreste aver ottenuto una cosa del genere:

pioggia-in-photoshop

al prossimo tutorial.MrFlock.