Artemide design

di Cristina Baruffi Commenta

Artemide per queste caratteristiche viene considerata una vera e propria eccellenza nel settore dell'illuminazione portando il made in italy all'estero.

Il Gruppo Artemide è uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma, caratterizzato da un’ampia presenza di showroom monomarca nelle più importanti città del mondo.
Artemide per queste caratteristiche viene considerata una vera e propria eccellenza nel settore dell’illuminazione portando il made in italy all’estero.
Il gruppo, con un lavoro a dir poco certosino, ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (la lampada disegnata da Vico Magistretti), Tolomeo (di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (di Herzog e De Meuron) tutti oggetti che hanno vinto il prestigioso Premio Compasso d’Oro.


L’azienda deve il successo ottenuto alla cura meticolosa dei dettagli, per la progettazione dell’apparecchio di illuminazione si tiene conto di molti fattori quali, sorgenti luminose innovative, utilizzo di materiali eco-compatibili, sistema di controllo della qualità e perseguimento del benessere dell’uomo. Tra i prodotti più conosciuti possiamo trovare diverse tipologie di lampade curate in ogni minimo dettaglio, nel catalogo possiamo ammirare la linea Tian Xia ( di Carlotta De Bevilacqua), Mesmeri e la futuristica linea Mercury progettata da Ross Lovegrove.
Ecco una piccola gallery delle lampade appena citate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>