Concorso per illustratori Calendario Buffetti 2011

di Redazione Commenta

Buffetti leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio promuove un concorso per illustratori.

Buffetti leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio rivolti a professionisti e privati intende realizzare tre calendari illustrati per il 2011.
Per questo motivo ha promosso un concorso per illustratori. Gli artisti realizzeranno delle tavole illustrate anche se nella fase preliminare sarà sufficiente l’invio di una sola tavola che rappresenti uno dei mesi del calendario che si intende rappresentare e un concept contenente gli schizzi delle altre tavole.


Se la proposta sarà selezionata tra le prime tre classificate, l’ illustratore realizzerà l’intero calendario. Tutti potranno partecipare al concorso e gratuitamente, il soggetto delle illustrazioni è libero tuttavia è preferibile rappresentare gli oggetti Buffetti, per quanto riguarda le dimensioni, la tavola campione deve misurare 153×493 mm. I file digitali, devono essere in formato jpg e avere un peso compreso tra i 5 e i 9 mega. La tavola cartacea deve essere inviata in originale oppure in stampa di buona qualità e in dimensioni reali. Il supporto cartaceo non deve superare i 250×560 mm.
Il materiale potrà essere mandato via mail o tramite posta entro e non oltre l’11 gennaio 2011.
I premi sono ricchi, il primo classificato illustrerà l’intero calendario Buffetti oltre a 3500 euro, il secondo realizzerà il calendario Flex e riceverà 2500 euro mentre al terzo classificato verrà assegnata la realizzazione del calendario Data Ufficio e riceverà 2200 euro.