Jürgen Klauke: La Mosta “Attraktiver Attraktor” a Torino fino al 30 Aprile

di Redazione Commenta

Le fotografie di Jürgen Klauke in mostra a Torino fino al 30 aprile, ingresso gratuito.

klauke

A Torino, fino al 30 aprile 2010, sono in mostra alla Photo & Contemporary le enigmatiche fotografie di Jürgen Klauke, ecclettico artista tedesco orientato verso la performance visiva nella quale egli stesso assume il ruolo di protagonista.

Le immagini di Jürgen Klauke sono caratterizzate da un notevole rigore compositivo e dalla totale assenza di riferimenti spazio-temporali, sono immagini di grande plasticità, visivamente semplici e lineari e simili a delle scene teatrali.

artwork_images_723_136389_jurgen-klaukeklauke2aesthetische_paranoia_vi_400



Le tematiche sono quelle tipiche della Germania contemporanea, l’isolamento dell’io, la banalità del quotidiano, l’impossibilità di comunicare.

L’artista tedesco narra e immortala problemi legati alla sessualità, al desiderio, all’individuo, all’incapacità di amare ed esssere amati. L’essere umano allontanato da una comunicazione autentica ed allo stesso tempo, alla disperata ricerca di essa, si rifugia in prigioni ancora più grandi.

La mostra, dal ingarbugliato titolo Attraktiver Attraktor (colui che attrae in modo attraente, ndr) da spazio anche a molte delle opere recenti (2003-2006) dell’artista e rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 30 aprile. Da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>