Pentax K-3 prezzo in Italia da 1.349 euro

di Redazione Commenta

Pentax-K-3-34

Appena qualche giorno fa è stata presentata ufficialmente la reflex Pentax K-3, che si caratterizza in particolare per la presenza di un meccanismo che sfruttando il sistema di stabilizzazione del sensore è capace di mimare l’effetto del filtro anti-aliasing. Secondo quanto reso noto dalla Ricoh Imaging Company, la nuova Pentax K-3 spicca per essere manovrabile anche nelle condizioni di ripresa che sono più impegnative.


Il sensore CMOS APS-C da 24 megapixel montato sulla macchina non ha il filtro passa-basso; Pentax ha pensato a questa soluzione per le situazioni dove il moiré potrebbe rappresentare un grosso problema. La nuova K-3 punta ad essere per la gamma la reflex ammiraglia grazie alla sua ampia varietà di caratteristiche e di funzioni unitamente all’ottimizzazione della qualità dell’immagine. Inoltre, grazie ad una nuova impugnatura la reflex ha la presa che è ancora più stabile ed ancora più confortevole con due possibili alimentazioni: con sei normali batterie AA oppure utilizzando la D-LI90, batteria dedicata agli ioni di litio.

REFLEX

Tra le compatibilità sulla nuova Pentax K-3 segnaliamo quella con le interfacce standard USB3.0, e quella con le schede di memoria per rete wireless Eye-Fi. Per quel che riguarda la messa in commercio della nuova Pentax K-3, 2.000 esemplari saranno messi in vendita in edizione limitata con cinghia in pelle, colorazione silver ed il kit con l’impugnatura portabatteria di colore che è rigorosamente coordinato.

FOWA, il distributore italiano dei prodotti Ricoh/Pentax, ha annunciato nelle scorse ore i prezzi ufficiali di Pentax K-3 per il mercato italiano:
Solo corpo: 1.349 euro.
In kit con ottica tropicalizzata DA-L 18-55mm AL WR: 1.399 euro.