Per la partecipazione al concorso di idee, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Veneto, c’è un formulario on-line.
► DESIGN CREATIVO IN LOMBARDIA
Per la partecipazione al concorso di idee Veneto Smart Competition, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Veneto, c’è un formulario on-line da compilare con la possibilità di partecipare singolarmente oppure in gruppo. Tra tutte le idee presentate saranno trenta quelle selezionate per poter essere trasformate in progetti attraverso, presso lo Smart Point Veneto, un “accompagnamento creativo”.
► DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI
Per le 30 idee imprenditoriali selezionate, inoltre, scatterà di diritto anche la partecipazione alla Smart Competition europea, dalla quale usciranno attraverso un’ulteriore selezione i cinque progetti che potranno essere presentati, sostenuti e perfezionati ulteriormente nel corso dello Smart Campus in programma nella primavera del prossimo anno a Bratislava. Indipendentemente dalla nazionalità, per poter partecipare al concorso Veneto Smart Competition occorre essere residenti in Italia. Inoltre tra i requisiti viene richiesta la conoscenza della lingua inglese.