Design per costumi e scenografie teatrali

di Lucia Guglielmi Commenta

I partecipanti ai corsi potranno studiare a stretto contatto con i professionisti del Teatro Regio di Parma, del Teatro La Fenice di Venezia, ma anche del Teatro alla Scala di Milano.

Sono prossimi alla presentazione, a Milano, i corsi di design per il teatro di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. L’appuntamento è infatti fissato per il 14 dicembre del 2011, dalle ore 9 alle ore 11. Saranno presentati due corsi di alta formazione per il design nel settore teatrale, ed in particolare per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di costumi e di scenografie.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di POLI.design, www.polidesign.net, grazie ai corsi di alta formazione i partecipanti potranno studiare a stretto contatto con i professionisti del Teatro Regio di Parma, del Teatro La Fenice di Venezia, ma anche del Teatro alla Scala di Milano o della Sartoria Teatrale Brancato.



BREVETTI E CREATIVITA’ ALLA MOSTRA DISEGNO E DESIGN

I partecipanti ai corsi di alta formazione potranno acquisire le tecniche per la realizzazione di costumi e scenografie nell’ambito della prosa, della danza, dell’opera lirica, ma anche dei musical senza tralasciare la televisione. La direzione dei corsi, nel giorno della presentazione sopra indicato, è inoltre disponibile per dei colloqui individuali finalizzati alla partecipazione ai corsi e comunque poi non vincolanti ai fini dell’effettiva iscrizione.

DESIGN ETICO A MILANO

I due corsi di design si svolgeranno a Milano, al numero 38/A di Via Durando dove si trova proprio POLI.design che, alla fine del percorso formativo, rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza. Il file di presentazione dei corsi, in pdf, è visionabile e scaricabile dal sito Internet Polidesign.net dove c’è anche il modulo di domanda da scaricare, compilare ed inviare per chiedere l’ammissione ai percorsi formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>