Design etico a Milano

di Lucia Guglielmi Commenta

L'appuntamento è fissato per la giornata di domani presso lo Spazio Oberdan, al numero 2 di Viale Vittorio Veneto in Milano.

Grazie ad un’iniziativa che nella Provincia di Milano l’Assessorato provinciale alla cultura promuove in collaborazione con grandesignEtico, nella giornata di domani, martedì 29 novembre del 2011, a partire dalle ore 14,30, nel capoluogo lombardo torna il design etico.

L’appuntamento, in accordo con quanto riporta il sito Internet della Provincia di Milano, è fissato presso lo Spazio Oberdan, al numero 2 di Viale Vittorio Veneto; nel corso della manifestazione sul design etico saranno promossi e messi in evidenza i progetti ed i prodotti realizzati da persone in grado di coniugare con creatività la passione della tecnologia con la sostenibilità a livello sia sociale, sia ambientale.



BANDO PREMIO DESIGNER 012

La giornata di domani sul design etico partirà nel pomeriggio con un intervento a cura del critico Roberto Mutti, cui è affidata la presentazione di “Design Photo Remix”, una interessante mostra fotografica. Dopodiché, presso la Sala Alda Merini, sarà alzato il velo sulle nomination delle imprese che sono state selezionate per il concorso Premio grandesignEtico 2012.

PREMIO DESIGN ACHIEVEMENT AWARDS 2011

A seguire c’è “Etica & Business”, un workshop nel corso del quale saranno illustrate quelle che sono attualmente le opportunità di sviluppo, in Paesi come il Canada ed il Sudafrica, per le imprese che aderiscono a grandesignEtico. Con la moderazione affidata a Patrizio Fiombo, al workshop parteciperanno, tra gli altri, il Marketing Officer presso il Consolato del Sudafrica, Marcella Uttaro, il Direttore della Camera di Commercio Italia-Canada-West, Giorgio Puppin, ed il Vice presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>