
L’obiettivo con la seconda edizione del Premio designER 012 è quello di realizzare presso la Fiera di Modena, dal 2 al 4 marzo del 2012, un’esposizione collaterale nel corso di Artigiana Italiana, il Salone della qualità artigiana italiana.
► OPEN DESIGN ITALIA SELECTED 2011
Le tematiche legate del concorso, ai fini della realizzazione e della presentazione dei prototipi, sono quelle relative a “Idee in libertà” che non rientrano nelle categorie “Home” e “Fashion Design”. Le candidature associate al Bando, visionabile e scaricabile dal sito Internet del Comune di Modena, devono essere inoltrate a “Giovani D’Arte” – Settore Cultura dell’Amministrazione comunale che si trova al numero 8 di Via Galaverna.
► PREMIO INTERNAZIONALE PER LE DONNE CHE INVENTANO IL FUTURO
Nella scheda di iscrizione, visionabile e scaricabile sempre dal sito Internet del Comune di Modena, occorre indicare per il prototipo realizzato il titolo, la descrizione, le dimensioni, ma anche i materiali utilizzati nonché le tecniche per realizzarlo. Alla domanda occorre poi allegare sia il proprio curriculum, sia un bozzetto, la fotografia e la presentazione del prototipo. Tra i dati personali occorre poi indicare l’e-mail, un eventuale sito Web posseduto e se si è in possesso di partita Iva.