Campagna Promozionale Patrimonio Culturale di Roma

di Redazione 1

Geniale la nuova campagna marketing promossa dal Ministero dei Beni Culturali per rilanciare il patrimonio artistico culturale di Roma..

big_Campagnapromozionale
Se non lo visiti lo portiamo via” è il messaggio della nuova campagna marketing promozionale promossa dal Ministero dei Beni Culturali e per tutto il 2010 è destinata a essere vista su praticamente tutti i media, tv, carta stampata, cartelloni e ovviamente internet.

La nuova campagna cerca di sensibilizzare in modo ironico sull’immenso patrimonio storico ed artistico italiano il cui calo di visitatori inizia ad essere preoccupante.

Campagna promozionale beni culturali roma

Il Colosseo, il David di Michelangelo, il Cenacolo sono solo alcuni dei grandi capolavori che vengono smontati e portati via, come quando da bambini, le madri minacciavano di non farti più il tuo piatto preferito se non lo finivi, sai che non succederà ma ti fà riflettere comunque.

ilDaviddiMichelangelo

LarealtsuperaimmaginazioneneimuseiCaravaggiobambino

Commenti (1)

  1. Dico che questa cosa mi fa incazzare ancora di piu’.
    A febbraio mi sono regalato un week end a Roma con la mia ragazza, e sono rimasto molto colpito dall’incuria e dai prezzi esagerati per andare a vedere qualsiasi cosa.
    Immondizia e sacchi della spazzatura facevano da contorno al colosseo, aree chiuse da chissa’ quanto tempo inibivano la visita dei turisti. Io dovrei pagare per vedere tutto questo? Mi dispiace per il ministero dei beni culturali ma se hanno un calo di visite la colpa e’ solo della loro cattiva gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>