Pictoplasma reinventa i tarocchi

di Redazione Commenta

Ecco l'ultima novità per gli appassionati di designer e amanti delle divinazioni, Pictoplasma ha creato un mazzo di tarocchi completamente illustrato da nomi altisonanti.

Ecco l’ultima novità per gli appassionati di designer e amanti delle divinazioni. Pictoplasma, ormai la massima autorità internazionale in fatto di character design, ha creato un gadget unico nel suo genere, un mazzo di tarocchi completamente illustrato da nomi altisonanti, tra cui Gary Baseman, Tim Biskup e FriendsWithYou.


L’edizione delle carte è stata curata da Lars Denicke e Peter Thaler, che hanno affidato a diversi artisti il compito di illustrare le diverse carte, le 56 francesi più i 22 Arcani maggiori, seguendo la struttura dei Tarocchi di Thoth (Thoth è legato ai più grandi misteri della religione egizia: era considerato l’inventore della scrittura, inventore di formule magiche ed esperto delle arti divinatorie) di Aleister Crowley, per permettere sia la lettura alla marsigliese, sia la divinazione con i soli arcani, ma anche semplicemente di giocare a carte.
La confezione dei PicTarot comprende anche un “foglietto illustrativo” in cui si spiegano i metodi di lettura e si racconta la storia dei tarocchi e la leggenda di una vecchia cartomante in Corsica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>