sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

FlicFlac converte i file MP3, OGG, Flac e Wav

FlicFlac MP3, OGG, Flac e Wav
Nel mondo dell’audio digitale è frequente ritrovarsi con un file codificato in un formato non supportato per esempio da un lettore portatile o da un certo software. FlicFlac è un programma gratuito per Windows che permette con estrema semplicità di convertire un file audio tra 5 diversi formati.

Scaricare FlicFlac

FlicFlac può essere scaricato direttamente dalla pagina dedicata del sito del suo sviluppatore Danny Ben Shitrit. Il programma è veramente leggero tanto che il download per la versione Version 1.03 utilizzata per questa guida pesa poco più di un megabyte. Il software inoltre è un software nativamente portable, vale a dire che non necessità di una installazione tradizionale ma si può eseguire da una qualsiasi cartella di Windows e trasportare da un computer all’altro per esempio su una chiavetta USB.

Scaricato quindi l’archivio .zip del programma basta estrarre il suo contenuto all’interno di una cartella. Per lanciare FlicFlac è sufficiente infine un doppio click sul file eseguibile FlicFlac.exe.

Convertire file audio

L’interfaccia di FlicFlac è estremamente semplice (v. immagine) caratterizzata da una piccola finestra senza menù e con pochi pulsanti. L’uso del programma è molto intuitivo:

  • Per prima cosa scegliamo il formato di output in cui convertire i nostri file audio. FlicFlac supporta cinque diversi formati che si attivano cliccando su uno dei pulsanti FLAC, WAV, MP3, OGG ed APE.
  • Spuntiamo eventualmente la casella “Delete input file” se desideriamo che i file originali vengano cancellati dopo la conversione.
  • La casella “Always on top” quando attiva serve invece a mantenere la finestra di del programma in primo piano sul desktop.
  • Infine clicchiamo sul pulsante “Select or Drop File” per scegliere i file da convertire. In alternata basta anche trascinare i file su questo pulsante.
  • Non resta che attendere che il programma completi la conversione. I nuovi file saranno posti nella stessa cartella di quelli originali.

[Risorse | Sector Seven]