Mozilla Firefox, disattivare Javascript

di Michele Costanzo Commenta

Firefox Javascript
Abbiamo già visto di recente che per testare alcune funzioni particolari di una pagina web può essere necessario disattivare momentaneamente l’interprete Javascript. Nelle versioni recenti del browser Mozilla Firefox questa operazione può essere eseguita intervenendo sui file di configurazione o, molto più semplicemente, installando una estensione.

No-Javascript Addon per Firefox

Esistono molte estensioni per Firefox che consentono di disabilitare Javascript. Una delle più semplici e No-Javascript Addon che può essere scaricato ed installato direttamente da Mozilla Addons. L’estensione non richiede il riavvio del browser ed aggiunge un nuovo pulsante alla barra degli strumenti del browser (v. immagine).

Quando Javascript è attivo, l’icona di No-Javascript Addon appare di colore verde con la scritta “On”. Per disattivare Javascript è sufficiente un singolo click del mouse sull’icona stessa. L’icona cambierà colore in rosso in abbinamento alla scritta “Off”. Ogni volta che si modifica lo stato del pulsante di No-Javascript Addon viene anche ricaricata la pagina corrente nel browser.

[Risorse | Mozilla]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>