Disattivare Javascript in Google Chrome

di Michele Costanzo Commenta

Google Chrome Javascript
Javascript è uno dei pilastri su cui si basa il web moderno. La maggior parte dei siti attuali richiede infatti che il browser supporti questo linguaggio per funzionare correttamente. In alcuni casi tuttavia può essere utile disattivare l’interprete Javascript del browser per testare alcune funzionalità come il tag noscript. In questa guida vedremo come procedere con il browser Google Chrome.

Google Chrome e Javascript

Avviato Google Chrome clicchiamo sul pulsante dei menù e scegliamo il comando “Impostazioni”. Ora nella pagina di configurazione clicchiamo su “Mostra impostazioni avanzate” per avere accesso a tutte le opzioni di configurazione. Individuaimo quindi la sezione “Privacy” ed al suo interno clicchiamo sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nel riquadro che verrà portato in primo piano scorriamo fino a trovare la voce “Javascript” e selezioniamo la voce “Non consentire ad alcun sito di eseguire Javascript”. Confermiamo cliccando sul pulsante “Fine”.

A questo punto è possibile provare Google Chrome senza eseguire gli script delle pagine. Per ripristinare Javascript basta ripetere la procedura e selezionare “Consenti l’esecuzione di Javascript in tutti i siti (consigliata)” e poi premere “Fine”.

[Risorse | Google Chorme]