Diamo uno sguardo a tutte quelle app che possono tornare decisamente utili per l’attività di ingrandimento delle foto. Può capitare di avere nella propria memoria un bel po’ di immagini che si ha intenzione di ingrandire, in modo tale da visualizzare in maniera più chiara ed evidente i soggetti che sono ritratti.
In questi casi, tutto ciò di cui si ha bisogno è avere a disposizione un’applicazione per poter ingrandire le foto. Ce ne sono davvero un’infinità in riferimento sia ai device che sono dotati di sistema operativo iOS, ma anche a quelli con Android. Come si può facilmente intuire, nella maggior parte dei casi si tratta di app molto facili da utilizzare e, al contempo, che non hanno costi.
Diamo uno sguardo alle migliori app che permettono di ingrandire le foto. Si parte da Photo & Picture Resizer, che è stata sviluppata per dispositivi con sistema operativo Android. In poche parole, si tratta di un’app che presenta un gran numero di funzionalità davvero molto interessanti, a partire ovviamente da quella che permette il ridimensionamento delle immagini, attività che si può svolgere pure in gruppo. Non solo, dal momento che questa app permette persino di effettuare il ritaglio e la riduzione in termini di peso nel giro di pochi e semplici tap.
Tra le principali caratteristiche di Picture Resizer troviamo inevitabilmente anche il fatto di avere un’interfaccia decisamente intuitiva e facile da usare. Non solo, visto che si può scaricare in via del tutto gratuita, anche se propone al suo interno degli acquisti in-app. Pagando, infatti, si può eliminare qualsiasi annuncio pubblicitario presente sulla stessa app, ma al contempo anche effettuare lo sblocco di tutta la vasta gamma di funzionalità che vengono effettivamente messe a disposizione.
Tra le altre app molto utili per ingrandire foto troviamo pure Comandi, sviluppata appositamente per iPhone iPad. Si tratta di uno strumento che fa della potenza il suo principale punto di forza. Si tratta di un’app che è stata sviluppata appositamente da parte di Apple e che premette di realizzare delle mini-applicazioni per rendere automatizzate diverse operazioni. Non solo, dal momento che offre la possibilità di garantire l’interazione in via automatica del dispositivo dell’utente con diverse applicazioni che si trovano già installate sullo stesso.
Sui vari device che fanno parte del gruppo Apple è preinstallata, ma nel caso in cui fosse stata eliminata, si può in ogni caso scaricare in via del tutto gratuita all’interno della sezione apposita dell’App Store.