Temi WordPress fotografia download

di Redazione 1

Oggi cercheremo di individuare alcuni 10 temi interessanti per photo blog, in cui viene data una rilevanza maggiore alle immagini rispetto al testo, oppure dove le parti scritte rappresentano solo un elemento del tutto marginale o didascalico.

WordPress è una piattaforma di “personal publishing” ideale per la creazione di blog personalizzati.
Oggi cercheremo di individuare alcuni temi interessanti per photo blog, in cui viene data una rilevanza maggiore alle immagini rispetto al testo, oppure dove le parti scritte rappresentano solo un elemento del tutto marginale o didascalico.
Dopo il salto vi presentiamo i migliori esempi di temi WordPress.


Envisioned

Envisioned è un tema particolarmente funzionale per creare gallerie multimediali attraverso un layout versatile che consente di modificare dimensioni e proporzioni.
Tra le funzioni di base ci sono 5 colori di sfondo, il ridimensionamento automatico delle immagini in miniatura con TimThumb, una struttura page-based e la possibilità di aggiungere banner pubblicitari.

Autofocus

Autofocus è uno dei temi migliori per gli appassionati di fotografia perché mostra in modo semplice ed elegante il risultato del loro lavoro online.
Con questo tema le immagini si posizionano in modo automatico e impediscono all’utente di poter salvare le foto.

Fotofolio

Fotofolio è facile e semplice da usare e può rappresentare un tema ideale per tutti coloro che vogliono presentare il portfolio in modo accattivante. Tra le sue principali caratteristiche citiamo JQuery integrati per la foto del momento e le anteprime e la possibilità di modificare il numero delle slideshow in homepage.

Sharpfolio

Sharpfolio è un tema WordPress progettato per consentire a tutti i professionisti della comunicazione di mostrare nel modo più chiaro possibile i propri lavori, in modo da porre tutta l’attenzione sui progetti.

Work-a-holic

Work-a-holic è un tema minimalista che consente di inserire immagini in modo da porre in evidenza il lavoro di fotografi e progettisti. Tra le funzioni base troviamo un layout pulito, la gestione delle anteprime, un menù personalizzato e la possibilità di aggiungere widget per migliorare la funzionalità del vostro blog.

Polaroid

Polaroid è un tema che prende ispirazione dalla tipica fotografia istantanea, infatti propone un layout pulito permettendo una navigazione semplice ed efficace.

Grain

Grain è un tema per photo blog a larghezza fissa per WordPress 2.3. Per utilizzarlo è obbligatorio istallare Yapb plugin, tra le sue principali caratteristiche vanta una grafica stile mosaico e la capacità di usare foto casuali in home page attingendo da quelle proposte dall’artista.

Monotone

Monotone è il più celebre esempio di tema dinamico per photoblogging, infatti lo sfondo cambia e si abbina alle immagini caricate dal fotografo in modo da ottenere un effetto davvero originale.

Reflection

Reflection è uno dei temi meglio progettati, che mette in evidenza le fotografie senza che il menù in alto a sinistra possa distrarre l’utente.

Viewport

Viewport è un tema che sfrutta il coda slider per mostrare in home page le immagini attraverso una galleria fotografica dinamica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>