Workshop fotografico a San Pietroburgo

di Lucia Guglielmi Commenta

Trattasi di un workshop fotografico che, grazie anche al sostegno di Hasselblad, l’associazione culturale Y’art Project organizza insieme a TerraProject.

Questa sera, alle ore 19, al numero 58 di Via Costanzo Cloro in Roma, si terrà un incontro nel corso del quale la Y’art Project, in collaborazione con WSP Photography, presenterà il Workshop fotografico a San Pietroburgo che si svolgerà nell’estate 2012. Trattasi, in particolare, di un workshop fotografico che, grazie anche al sostegno di Hasselblad, l’associazione culturale Y’art Project organizza insieme a TerraProject.

Questa sera, inoltre, sarà presentato anche il “Progetto Collettivo: costruire un reportage fotografico a più mani” ai partecipanti all’incontro che è gratuito per i possessori della tessera. Per chi non fosse in possesso della tessera ricordiamo che questa costa appena tre euro e vale per ben un anno.



WORKSHOP FOTOGRAFIA MUSICALE

La curatrice del workshop fotografico a San Pietroburgo è Julia Tikhomirova che stasera a Roma risponderà alle domande dei partecipanti in merito all’organizzazione, al viaggio ed alla permanenza in Russia nel periodo estivo in corrispondenza del quale l’evento sarà realizzato.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Stasera ci sarà anche l’incontro con i fotografi di TerraProject che presenteranno i loro ultimi lavori, e che si confronteranno, illustrandoli, anche sui metodi e sulle tecniche con cui vengono sviluppati e realizzati i progetti personali e collettivi. Dall’idea e fino all’editing i progetti dei fotografi di TerraProject vengono realizzati attraverso un lavoro unitario frutto di una visione che, partendo dai singoli, giunge ad una sintesi collettiva.