Concorso fotografico Abitare

di Lucia Guglielmi Commenta

Il tema del concorso fotografico è quello della casa con particolare riferimento sia alle opportunità, sia ai problemi che incontrano i giovani studenti, compresi i lavoratori anche fuori sede, nel trovare un alloggio.

Scadono il prossimo 2 dicembre del 2012 i termini di partecipazione ad “Abitare”, un concorso fotografico che, indetto dalla SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi (www.sohapescara.org), è partito lo scorso 29 ottobre del 2012. Il tema del concorso fotografico è quello della casa con particolare riferimento sia alle opportunità, sia ai problemi che incontrano i giovani studenti, compresi i lavoratori anche fuori sede, nel trovare un alloggio.

Così come con il concorso fotografico “Abitare”, e quindi con gli scatti da presentare ai fini della partecipazione, si vogliono anche ritrarre quelle che sono le opportunità ed i problemi che possono sorgere quando si vive con gli altri coinquilini.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, il concorso fotografico “Abitare” è aperto a tutti con la sola esclusione dei fotografi professionisti. Il target del concorso è infatti quello del giovane studente con la passione della fotografia. Per la partecipazione al concorso, con Bando visionabile e scaricabile online, non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Dopo aver letto il Bando, e dopo aver compilato online l’apposito form, si può inviare la foto a tema direttamente online entro e non oltre le ore 23,59 del 2 dicembre del 2012. Come da regolamento ogni partecipante non può inviare più di una foto le cui dimensioni devono essere di massimo 500 KB nei formati Jpg, Jpeg o Png. Tre i premi in palio per i primi tre classificati: al primo un premio del valore di 250 euro, 150 euro per il secondo ed un premio del valore di 50 euro per il terzo classificato.