sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Nazi Knife # 6 al Motelsalieri di Roma

nazi_jonasdelaborde1

Dall’8 al 29 maggio la galleria Motelsalieri di Roma ospita la mostra di Nazi Knife, a cura di Valerio Mattioli e Massimiliano Bomba, in occasione dell’uscita del n. 6 della rivista che porta lo stesso nome.

Nazi Knife è una pubblicazione cartacea di arti grafiche e visive creata, autoprodotta e coordinata da Jonas Delaborde e Hendrik Hegray, che nasce a Parigi 4 anni fa.

In essa viene mostrato il meglio del disegno contemporaneo risalente alla “Outsider art” degli anni 2000, sia statunitense che europeo.



Intorno alla rivista si è radunato un network di artisti e illustratori per i quali Nazi Knife rappresenta una sorta di manifesto, una vetrina di una scena internazionale viva e ramificata anche legata alla scena musicale underground, specie l’area Noise, weird, freak e sperimentale. Questa comunità estesa di artisti, che ancora non si è data un nome, ha in realtà un codice e un’estetica ben precisi, portatori di un linguaggio visivo e tattile che fa l’apologia del brutto e dell’amatoriale.

Di recente è stata abbozzata la definizione di “Stoner Doodle”, nel senso di un New Pop infantile e tossico, che calza a sufficienza rispetto a un’arte che utilizza materiale come disegni per bambini, geometrie sbilenche, schizzi naif o orribili al pennarello, collages psichedelici e non sense, e copy art di serie B.

Tutto questo nelle 196 pagine del n. 6 di Nazi Knife, che sarà presentato al Motelsalieri di Roma (in prima italiana assoluta) da Delaborde e Hegray, insieme a una collettiva di opere firmate fra gli altri da Andy Bolus, Shoboshobo, e Kérozen (alias Stephane Prigent). Gli stessi fondatori effettueranno un wall drawing site specific il giorno dell’inaugurazione.

nazi_antoine_arquis