Tra le prime dodici foto selezionate da parte della giuria c’è anche “Breaking the wall“, una composizione realizzata dall’italiano Davide Franceschini.
In accordo con quanto riportato dal sito Internet dell’Inail, a vincere la seconda edizione del concorso fotografico paneuropeo Eu-Osha è stato un cittadino polacco, Krzysztof Maksymowicz, che ha immortalato con un primo piano le mani di una sarta mentre cuce con l’ago e con il ditale.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Krzysztof Maksymowicz l’ha spuntata su tutti i partecipanti, di ben 36 Paesi, che in tutto hanno inviato oltre 2.500 scatti, da parte di professionisti e di fotoamatori, che sono stati esaminati da una giuria a sua volta composta sia da esperti di fotografia, sia da persone con esperienza nel campo della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.
► PREMIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE OBIETTIVO AGRICOLTURA
Krzysztof Maksymowicz, miglior partecipante al concorso con un’età sotto i 21 anni, ha vinto un premio in denaro pari a 3.000 euro; 2.000 euro sono andati alla seconda classificata, Isa Kurtt, di nazionalità turca, mentre 1.000 euro, il terzo premio, sono andati a Saša Kosanović, di nazionalità croata. Tra le prime dodici foto selezionate da parte della giuria c’è anche “Breaking the wall“, una composizione realizzata dall’italiano Davide Franceschini che, in maniera suggestiva, è riuscito ad immortalare quelli che sono gli aspetti più significativi della sicurezza e del lavoro nel comparto dell’edilizia.