E’ fissata per domani, sabato 26 Novembre 2011, a Roma, presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la premiazione di Obiettivo Agricoltura 2011 il concorso fotografico internazionale, giunto alla sua quinta edizione, promosso da Fata Assicurazioni.
Il concorso fotografico, con cui è stato raccontato anche quest’anno il mondo dell’agricoltura in tutte le sue espressioni, ed in tutte le sue forme, si è avvalso del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Photographic Society of America, della Fédération Internationale de l’Art Photographique, e della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
► PREMIO INTERNAZIONALE PER LE DONNE CHE INVENTANO IL FUTURO
Articolato su tre temi, “Il paesaggio agricolo e naturalistico”, “Il lavoro nei campi ed i suoi frutti”, e “Agricoltura moderna ed energie rinnovabili”, al concorso hanno partecipato, da tutto il mondo, i fotografi non solo professionisti, ma anche i dilettanti e gli amatori.
► BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER
Per ogni tema i partecipanti hanno potuto presentare fino a quattro fotografie per sezione e, quindi, per un totale di dodici scatti. A fronte dei termini di partecipazione, che si sono chiusi lo scorso 10 settembre, la Giuria appositamente istituita ha scelto le opere migliori alla fine di settembre. Fino a domenica prossima, 27 novembre del 2011, le opere che sono state premiate a Roma, sempre presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, saranno esposte in una mostra fotografica. A tutti i partecipanti spetta comunque un libro catalogo da 240 pagine con oltre 300 immagini, ovverosia con tutte le opere ammesse.