Bando da un milione di euro per giovani designer

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Si chiama “Decò-Ter, Design è competitività per il terziario“, ed è un interessante progetto, giunto alla sua terza edizione, destinato ai giovani designer con una dotazione finanziaria complessiva pari a ben 1 milione di euro.

Si chiama “Decò-Ter, Design è competitività per il terziario“, ed è un interessante progetto, giunto alla sua terza edizione, destinato alle imprese ed ai giovani designer con una dotazione finanziaria complessiva pari a ben 1 milione di euro. Questo grazie ad un’iniziativa a cura della Regione Lombardia e della Giunta che ha approvato il relativo progetto in base ad una proposta formulata da Stefano Maullu, l’Assessore della Regione Lombardia al Commercio, al Turismo ed ai Servizi.

Quello collegato a “Decò-Ter, Design è competitività per il terziario” è un progetto attraverso il quale sarà possibile partecipare l’anno prossimo con un apposito Bando che mira a premiare sia la ricerca, sia l’innovazione tecnologica dei singoli e del sistema imprenditoriale.


BANDO CONCORSO DESIGN FOR VOLUNTEERING

Rispetto alle passate edizioni di “Decò-Ter”, che hanno riscosso un gran successo, quest’anno l’Amministrazione regionale, nonostante la congiuntura di certo non favorevole, ha voluto fare un ulteriore sforzo innalzando la dotazione finanziaria complessiva, come sopra accennato, ad un milione di euro. Questo affinché le imprese ed i giovani designer partecipanti all’apposito Bando possano tradurre le proprie idee innovative in realtà, ovverosia in prototipi che poi, nei casi di successo, possono tradursi in prodotti da commercializzare.

VALENCIA DESIGN WEEK

“Decò-Ter”, a cadenza biennale, negli anni 2008 e 2010, ovverosia nelle precedenti due edizioni in accordo con quanto messo in risalto dalla Regione Lombardia, ha portato con i Bandi alla selezione di complessive 91 idee che hanno portato alla realizzazione di prototipi; e buona parte di questi poi sono entrati ufficialmente in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>